Tra immagine ed immaginazione

Gioca con il futurismo

Cosa c'è in una goccia d'acqua

Il tuo primo mazzo di carte

Abbecedario calligrafico

Scopri gli alberi

Crea immagini per un libro d'artista

Previous

Next

Home

Andar per boschi, l’app di Carlo Elle

Un’applicazione gratuita per giocare con la natura. Nata dagli alberi del nostro Carlo Elle, Andar per boschi è disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Un app per giocare con la natura, conoscerla e stimolare la creatività nella rappresentazione.

Giochi di architetture con Zoe Ci

Al festival Straludica di Nonantola (Modena) abbiamo giocato con gli stencil e le tavolette per il frottage della nostra Zoe Ci. Un gioco di architettura per bambini che permette di immaginare, progettare e costruire paesaggi fantastici.

Scoprire la natura con Gregor Sa

Ad Explora (il Museo dei bambini di Roma) abbiamo svolto alcuni laboratori con il nostro Gregor Sa. Attraverso stencil e tavolette per il frottage con le texture degli insetti impariamo a giocare con la natura ed immaginare prati straordinari.

Italiantoy® nasce dal desiderio di Zaffiria (centro per l’educazione ai media) di sviluppare una nuova proposta nel mercato dei giocattoli.

Ispirati da grandi artisti ed educatori, progettiamo giocattoli innovativi con una particolare attenzione all’aspetto educativo, pensando e testando i nostri prodotti con insegnanti e bambini. Contiamo interamente sull’artigianato locale per creare prodotti di grande qualità.

Sfoglia il nostro catalogo 2018 (ita+eng)

I nostri giochi

Dall’inizio del 2021 Italiantoy collabora con la cooperativa sociale Cuore21 attraverso il progetto 21 cuori in una scatola.

Si tratta di un progetto di inserimento lavorativo: i nostri giochi verrano preparati, imballati e spediti dalle mani delle ragazze e dei ragazzi, delle donne e degli uomini, di Cuore21. A voi clienti chiediamo un pochino di pazienza: dal vostro ordine alla partenza della spedizione potranno passare fino ad un massimo di 2 settimane.

Rimani aggiornato
con le nostre ultime notizie

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Gentile utente,
ti segnaliamo che le spedizioni non possono più essere recapitate
in tempo per Natale.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno evasi nei primi giorni di gennaio.

Ti auguriamo un felice periodo di pausa!